Arrivano i migranti

Lo aspettavamo da molto, questo “migranti”. La prima uscita Upupa 2012. Il primo full-lenght di Modotti. Pardòn, disco intero: perchè l’italiano come lingua e come linguaggio sta alla base di questo importante lavoro. Otto brani addensati in venticinque minuti schizofrenici di note taglienti, di vite, di racconti. Qui dentro c’è il background Dischord-iano. Non quello banale: non c’è nulla di meramente estetico. Già dal nome della band, Modotti, si dichiara un proposito politico, sociale, comunicativo che parte dal basso. E fa riflettere che vengano dalla parte più bassa (altimetricamente parlando) d’Italia; e fa pensare che ne vadano fieri, come fosse di per se’ un manifesto d’intenti, veri. Perchè solo chi parte dal basso sa cosa vuol dire salire in cima ad una gru per urlare.

“Migranti” è stato scritto da Modotti e prodotto, mixato e masterizzato da Giorgio Borgatti (Three In One Gentleman Suit). Registrato all’ Igloo Audio Factory da Giorgio Borgatti con la supervisione di Enrico Baraldi (Ornaments).

L’album, in uscita per Upupa Produzioni e Fooltribe concerti e dischi, è disponibile in formato CD carton digisleeve ed in versione Digital Download a prezzo libero. Acquistabile QUI.

www.modotti.it

www.fooltribe.com